FIARVO – home

< Tutti gli argomenti
Stampa

Bozze Corsi

Le Bozze dei corsi sono uno strumento molto comodo ed utile, che consente agli utenti Docente di distribuire la Creazione dei Corsi in più sessioni di lavoro. Trattandosi di uno strumento automatico, non occorre fare nulla! Man mano che il docente configura il nuovo corso, infatti, l’editor di Fiarvo esegue salvataggi dei contenuti inseriti, in maniera tale che questi possano essere ripresi successivamente, in caso di interruzioni nell’attività di creazione.

Dalla Dashboard di Fiarvo, cliccare su Formazione/Corsi, nel menu di sinistra. Cliccare quindi sulla voce Gestione corsi. Nell’area principale compaiono tre pulsanti: Pubblicato, In attesa e Bozze. Clicchiamo su quest’ultimo. Nell’area sottostante visualizziamo le bozze di tutti i corsi la cui creazione è stata interrotta prima del completamento dell’operazione.

(Cliccare sull’immagine per ingrandire…)

Clicchiamo sull’icona del corso che desideriamo completare. Sempre nell’area principale dell’interfaccia, si apre una pagina contenente un elenco di schede, ciascuna delle quali permette di gestire funzionalità peculiari dei corsi. Clicchiamo sulla scheda Modifica del corso.

(Cliccare sull’immagine per ingrandire…)

L’interfaccia di Fiarvo apre quindi in modifica il corso di cui avevamo interrotto l’operazione di creazione, visualizzando tutto ciò che era stato inserito prima del salvataggio automatico.

(Cliccare sull’immagine per ingrandire…)

Indice contenuti