FIARVO – home

Ricerca Argomento
< Tutti gli argomenti
Stampa

Crea un corso

» Guida passo passo

La creazione e pubblicazione di un corso, da parte degli utenti Docenti, richiede la compilazione delle informazioni necessarie, quali il curricolo, a definirne gli obiettivi (acquisizione di competenze) e l’organizzazione. Attraverso l’interfaccia di Fiarvo, che offre uno strumento di creazione guidata, si tratta di un’operazione tutt’altro che complessa ed onerosa, con la possibilità di definire i più piccoli particolari, come i corsi e le propedeuticità necessarie per poter iscriversi.

All’interno dei corsi, è possibile utilizzare materiali multimediali (video, presentazioni ecc.) e impiegare una lavagna interattiva molto intuitiva da utilizzare in tempo reale, durante le varie lezioni. Al termine del corso o delle varie unità didattiche, si possono programmare test di valutazione (compiti, quiz) che gli studenti devono superare per ottenere l’attestato di partecipazione o per proseguire con le unità didattiche successive.

Fiarvo consente ai docenti di creare e rendere disponibili corsi, costituiti da varie unità didattiche, in maniera tale che questo sia interamente frequentabile a pagamento o che esso o parte di esso (alcune unità didattiche) sia fruibile, a titolo gratuito, a tutti gli studenti iscritti alla piattaforma. Si può inoltre impostare un limite di studenti per la partecipazione al corso e persino scegliere gli studenti da invitare.

La guida passo passo spiega nei minimi particolari come creare e pubblicarne uno.

Precedente Corsi
Successivo Elementi di un Corso
Indice contenuti